STUDIO PSICOLOGIA PSICOTERAPIA

Teresa Tarantino

Dott.ssa Tarantino Teresa
Psicologa Clinica e di Comunità
Psicoterapeuta della Famiglia
C.T.U. presso il Tribunale di Nola

Contatti:
cell. 329.9864429
email teresa_20@libero.it
PEC teresa.tarantino.552@psypec.it
Indirizzo Via Giovanni Boccaccio 26, 80035 Nola (NA)

 

da cui è “Ci sono prigioni con barriere,
ma ce ne sono di più raffinate “Ci sono prigioni con barriere,
da cui è difficile fuggire,da cui è“Ci sono prigioni con barriere,
 difficile fuggire, difficile fuggire,
perché non si ha consapevolezza di essere prigionieri”
 H. Laborit

Nell’anno 2008 mi laureo, con lode, in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Nel 2009 mi abilito all’esercizio della libera professione, con iscrizione all’Ordine degli Psicologi della Regione Campania n°3988, conseguendo, nello stesso anno, il Diploma per il Master biennale in Psicologia Giuridica e Perizia Psicologica presso l’Istituto Campano di Psicologia Giuridica.
Nel 2014 perfeziono i miei studi specializzandomi in Psicoterapia ad orientamento sistemico-relazionale presso la sede di Napoli I.P.R. dell’Accademia di Psicoterapia della Famiglia di Roma.
Dall’anno 2009 svolgo attività di consulenza, orientamento, sostegno psicologico e psicoterapia rivolti a bambini, adolescenti, adulti, coppie e famiglie.
Dall’anno 2009 svolgo, altresì, attività di Consulente Tecnico d’Ufficio presso il Tribunale di Nola-Sezione Famiglia, in materia di separazione ed affidamento dei minori.

Promuovo progetti di prevenzione ed informazione circa le possibili ricadute psicologiche sui figli dell’accesa conflittualità coniugale (sindrome da alienazione genitoriale) presso le scuole dell’agro nolano.

Leggi il C.V. Di Teresa Tarantino